Dott.ssa Laura Perego
psicologa e psicoterapeuta

Laura Perego - chi sono

IL FILO ROSSO DELLE IMMAGINI

La mia formazione e la mia pratica professionale hanno sempre avuto il filo conduttore delle immagini partendo dal cinema con il laboratorio di cinematerapia presso l’Associazione Il Minotauro per poi ampliarsi verso il teatro conducendo gruppi di psicodramma presso l’Ospedale San Paolo di Milano per infine approdare alla fotografia. Sono stata formata alla Fototerapia da Judy Weiser.

LE BASI SOLIDE

Un buon lavoro inizia da una buona formazione e da un buon aggiornamento. Mi sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia all’Università di Milano Bicocca e specializzata in Psicoterapia Psicodrammatica presso lo Studio di Psicodramma a Milano con il massimo dei voti.

L’AGGIORNAMENTO

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 12445. L’iscrizione all’Albo garantisce la formazione in psicologia e la professionalità di chi ne fa parte. Gli iscritti sono vincolati attraverso il  Codice Deontologico al rispetto di regole di correttezza, riservatezza (segreto professionale), aggiornamento professionale, privacy quali garanzia di affidabilità per quanti si rivolgono a loro.

LA VISIONE SOCIALE DELLA PSICOLOGIA

Conduco progetti di cittadinanza attiva nelle scuole di Milano con l’Associazione Icaro. Integro questa esperienza sociale nel mio lavoro in studio perché un buon percorso psicologico e la maggior conoscenza di sé hanno anche un esito sulla visione più etica degli altri e della società in cui viviamo.